FAVRIA – Un grave episodio si è verificato nella serata di giovedì 18 settembre 2025, intorno alle 22.30, in corso Matteotti a Favria. Un uomo di 63 anni è stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco mentre stava rientrando nella propria abitazione con il figlio 29enne. Gli aggressori li hanno attesi e hanno sparato diversi colpi di arma da fuoco, colpendo il 63enne, in diverse parti del corpo, proprio davanti alla porta di casa.
Sul luogo sono accorse tempestivamente diverse pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Ivrea, insieme al personale sanitario del 118. Dopo essere stato stabilizzato il ferito è stato elitrasportato al CTO di Torino, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la rimozione dei proiettili. È in gravi condizioni.
Le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Ivrea, supportate da assetti specializzati del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Torino e coordinate dalla Procura della Repubblica di Ivrea, hanno permesso di individuare celermente tutti i presunti componenti della banda, sottoponendoli a fermo per “tentato omicidio” e “detenzione abusiva di armi”, con conseguente traduzione presso il carcere di Ivrea. Tra i primi ad arrivare sul posto anche il sindaco Vittorio Bellone, che ha seguito da vicino gli sviluppi della situazione.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore