martedì 5 Agosto 2025
redazione@onpiemonte.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

Veglio si prepara a incoronare i Campioni d’Italia nel fuoristrada

Unica gara valida per l’assegnazione dei titoli nazionali ACI Sport, dopo la cancellazione di altri appuntamenti in calendario

VEGLIO – La 39ª edizione del Trofeo Veglio 4×4, affiancato dal 7° Trofeo Arcobaleno 2, si conferma evento clou nel panorama italiano della velocità fuoristrada. Dal 5 al 7 settembre, il Circuito Bernardo Seletto ospiterà l’unica gara valida per l’assegnazione dei titoli nazionali ACI Sport, dopo la cancellazione di altri appuntamenti in calendario. Un riconoscimento di prestigio che premia l’impegno dell’organizzatore Michele Prina Mello e la collaborazione storica con l’Automobile Club Biella.

Piloti da tutta Italia convergeranno su Veglio per contendersi lo scudetto. Oltre alla categoria tricolore, con prototipi, vetture preparate e i sempre spettacolari “side by side” (con classifica separata), la gara accoglierà anche i partecipanti della formula FIF.

Tre giorni di pura adrenalina:
Venerdì 5: verifiche sportive e tecniche dalle 17 alle 19
Sabato 6: verifiche dalle 9 alle 11, briefing e prove libere. Alle 14:15 scatta la prima manche, seguita dalla seconda. In serata, cena e premiazione del Memorial Seletto
Domenica 7: tre manches decisive dalle 9:30, poi premiazioni finali e festa conclusiva

Come da tradizione, Veglio sarà animato da attività collaterali, rendendo la manifestazione una vera festa del fuoristrada. Il tracciato, considerato il più impegnativo del circuito nazionale, promette emozioni forti e sfide al limite per tutti i concorrenti.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE